Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.lgs 196/03

Di seguito Le forniamo l’informativa per i Suoi dati personali sui quali svolgiamo operazioni di trattamento  che avverranno con correttezza, liceità e trasparenza e tutelandola Suariservatezza ed i Suoi diritti. 

 

Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.lgs 196/03 - Codice sulla Privacy

(pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 29 luglio 2003, Serie generale n. 174, Supplemento ordinario n. 123/L)
  

Natura dei dati trattati
Trattiamo i Suoi dati anagrafici e fiscali, nonché i dati di natura economica che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti contrattuali, in essere o futuri, con la Sua ditta.
Non siamo in possesso di alcun Suo dato qualificabile come sensibile o di natura giudiziaria.

 

Finalità del trattamento
I Suoi dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e fiscali, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali.
I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.

 

Modalità del trattamento
I dati verranno trattati mediante l’utilizzo  di strumenti elettronici  e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo a garantirne la sicurezza e la riservatezza ai quali possono accedere solo le persone incaricate, nel rispetto delle misure di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del Codice della Privacy. 

 

Obbligo o facoltà di conferire i dati
I dati trattati sono esclusivamente quelli necessari per adempiere alle finalità di cui sopra e che dobbiamo obbligatoriamente trattare, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, o da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, e il loro mancato conferimento da parte Sua comporta l’impossibilità di instaurare o proseguire il nostro contratto.

 

Soggetti a cui potranno essere comunicati i dati personali.
I Suoi dati personali potranno essere comunicati a:

  • Personale e collaboratori in qualità di responsabili e incaricati al trattamento per la gestione delle pratiche relative al contratto posto in essere; il personale è stato debitamente istruito in materia di sicurezza dei dati personali e del diritto alla privacy.
  • Istituti di credito per le operazioni di incasso dei pagamenti
  • Soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra organizzazione, previo nostro incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza.
  • Organi di Stato preposti a verifiche e controlli circa la regolarità degli adempimenti contabili e fiscali previsti dalla legge.

Resta in ogni caso fermo il divieto di comunicare o diffondere i Suoi dati personali intendendo con tali termini il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.

 

Diritti dell'interessato
In relazione al trattamento di dati personali l'interessato ha diritto, ai sensi dell'art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice della Privacy:

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

  a) dell’origine dei dati personali;

  b) delle finalità e modalità del trattamento;

  c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

  d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;

  e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

  a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

  b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

  c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

  b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Il titolare del trattamento dei dati è Aqua Plant System, i cui dati anagrafici sono riportati nell’intestazione della presente lettera.

Per esercitare i diritti previsti all'art. 7 del Codice della Privacy, sopra elencati, l'interessato viene invitato a rivolgere richiesta scritta al suddetto Responsabile del trattamento dati.

 

Politica sui Cookie

Gentile utente, sul nostro sito web vengono utilizzati cookie di terze parti al fine di offrirti la migliore esperienza di navigazione. In questa sezione trovi tutte le informazioni necessarie in merito.

 

Cosa sono i cookie

Quando visiti un sito web il tuo computer memorizza un file di testo: questo file di testo si chiama cookie.
All’interno di questo file di piccole dimensioni ci sono informazioni che quel sito web utilizzerà nel momento in cui deciderai di accederci nuovamente. Questo servizio ti consente, per esempio, di non dover inserire ogni volta, sullo stesso sito, nome utente e/o impostazioni di lingua. Ad ogni modo puoi sempre disattivare i cookie e di seguito ti spieghiamo come fare.

 

Come rimuovere i cookie

Ti ricordiamo che disattivando i cookie, quando accederai ai nostri servizi online dovrai sempre inserire nuovamente le informazioni richieste, perché il sistema non le avrà salvate.

A seconda del browser che utilizzi ci sono modi diversi per disattivare i cookie: Microsoft Internet Explorer – Google Chrome Mozilla Firefox – Apple Safari.

Per disabilitare i cookie Flash Player segui questa guida.

 

Cookie di terze parti

Un sito web può ospitare sulle sue pagine servizi di terze parti, per esempio banner pubblicitari, anche plug-in social, YouTube, Slideshare ecc. In questo caso si chiamano cookie di terze parti proprio perché non riconducibili direttamente al sito web che stai visitando ma, invece, ai servizi esterni che questo ti offre.
Anche il nostro sito web utilizza questo tipo di servizio; di seguito, per ogni servizio utilizzato o utilizzabile, forniamo il link alla specifica informativa: Google (Plus, Maps, YouTube) – Facebook – Twitter – LinkedIn e Slideshare – Instagram.